Zucchero lieve danza sospeso, vortica, si adagia, tende all'infinito, disegna forme ignote, racconta segreti custoditi nell'aria.
Il cielo si tinge di rosa e lavanda, acquosi i colori si fondono l'uno dentro l'altro e l'armonia è completa. La luce che soffice risplende sulle nuvole candide, bianche sfumate di glicine, fiori come stelle in un cielo in cui sta calando il sole. Stupore e incanto si incontrano, scontrano, confondono, dando luce a un barlume di poesia che ha il sapore di un dolce appena sfornato, l'odore di un fiore, la bellezza di un petalo che scivola via tracciando un percorso nascosto. Il tesoro si rivela a chi alza gli occhi al cielo, e poi bacia qualcuno. Baciata sarà chi negli occhi avrà lo scintillio di quella danza di zucchero lieve e soffice. Chi sulla pelle conserverà i riflessi di malva indaco e pervinca, chi nelle orecchie sentirà una sinfonia di suoni melodiosi. Le stelle stanno a guardare, aspettano tremuli il loro momento. Il caos non è qui è fuori da questa armonia perfetta, tutto si acquieta, tutto è pace intorno a te. Alza gli occhi al cielo. Guarda la meraviglia di un mondo che sa incantare.
Alza gli occhi al cielo e guarda le nuvole correre felici sulle distese lilla di una infinita volta che curva su di te abbracciandoti.
Il bagliore resiste ancora, emozioni di un’anima che si rispecchia in una danza lieve di zucchero lavanda. Alza gli occhi al cielo, sii il riflesso di tanto stupore. Brilla, splendi e cullati d’incanto. La bellezza è l’ombra di Dio sull’universo.