Infondoalmare

Donne in cammino, le sorelle che non ho mai avuto

Donne in cammino, le sorelle che non ho mai avuto

Sono già  due anni che per scelta ho cominciato a frequentare le mie sorelle, così le considero, coloro con le quali ora posso scambiare idee

confidare, progettare. Nonostante gli impegni di lavoro e la mia difficoltà nell' affrontare emozioni e nel mettermi in gioco , mi sono imposta di portare avanti fino in fondo, come sempre ho fatto nella mia vita, un progetto. Ho aderito all'attività di canto proposta l'anno scorso per le “donne in rosa”. In punta di piedi ma con tanta voglia, ho cominciato a frequentare il corso e subito ho sentito di essere stata accolta e compresa. Ho sentito subito nel gruppo una forte energia. L'atmosfera era rilassante e serena e man mano che si avvicinavano gli incontri aumentava l'intreccio di relazioni e la complicità  di intenti.

Consapevole delle mie titubanze, non mi sono mai considerata una persona decisa, ma impacciata e timorosa di fare, mi tiravo indietro e non provavo mai a cimentarmi temendo il giudizio degli altri che reputavo sempre essere ad un livello superiore.

Posso oggi affermare che questa meravigliosa esperienza mi ha portato a lanciarmi: cantare, ballare, scrivere, e ridere, dolcemente trasportata, grazie anche alle  donne che  hanno fatto da tutor alle nostre attività: amiche fin dall'inizio che continuano, con ferma convinzione, a spronare tutte noi in tutto quello che facciamo, proponendoci cose che forse mai avremmo immaginato di poter fare! Un grande arcobaleno di cuori!

Che bello stare insieme, siamo tutte donne in viaggio e ci accomuna un dolore che, attraverso la malattia si è trasformato in una grande opportunità, quella di condividere esperienze bellissime che ci arricchiscono, che ci liberano e ci fanno splendere ancora e  più di prima!

Momenti tristi solo pochi, quando ascoltiamo o ripetiamo rievocandoli, i ricordi meno belli che ci hanno attraversato, piangiamo a volte emozionandoci.

I momenti belli sono molti di più perché la nostra forza e la voglia di vivere vince su tutto. Siamo la linfa vitale che scorre dentro di noi, che ci attraversa tutte tenendoci per mano. Siamo attive, dinamiche, empatiche,  allegre, forti, curiose, vicine, siamo vive! Non  ci arrendiamo mai, siamo sempre in cammino, ché  camminare è andare incontro, scoprire, cambiare,  scorgere, stupirsi, sorprendersi e ascoltare! Corriamo tutte insieme per dire grazie  alla vita!

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi