Arriva a Corigliano d’Otranto mentre i ballerini del corpo di ballo de La Notte della Taranta insegnano la pizzica ai volenterosi visitatori.
Lui è Thomas Signorelli coreografo della ventiquattresima edizione del Concertone de La Notte della Taranta del 28 agosto 2021. Non può sottrarsi all’invito dei suoi ballerini e al ritmo travolgente delle pizziche. Il cortile del castello di Corigliano si anima di curiosi che vogliono imparare a danzare.
La presentazione ufficiale del maestro coreografo è sul palco dopo Pizzica in scena, lo spettacolo di danza che ha aperto il Festival itinerante de La Notte della Taranta. Lucia Scarabino, Mihaela Coluccia, Serena Pellegrino, Cristina Frassanito, Stefano Campagna, Andrea Caracuta e Marco Martano incantano con le loro coreografie prima di dare il benvenuto a Thomas Signorelli. Coreografo italiano televisivo e teatrale. Insegnante di modern-contemporary, collabora con alcuni dei più importanti centri di danza italiani e europei.
Nella sua carriera Signorelli è stato coreografo in trasmissioni come Italia’s Got Talent, The Voice Of Italy, Sanremo, Telethon, Eurovision Song Contest, E Poi C’è Cattelan, The Voice Senior. Nella moda collabora con Dolce&Gabbana, Armani e Valentino.
Sul palco di Melpignano porterà “l’energia”, dichiara mentre un gruppo di ragazze scatta foto e fa video al maestro di Rosa di Amici. E scopro così la mia totale ignoranza sul tema.
Signorelli tornerà il 16 agosto per le prove delle sue coreografie e troverà ad attenderlo anche gli altri componenti del corpo di ballo, Fabrizio Nigro e Mattia Politi.
“L’energia è ciò che tiene unito un gruppo, ciò che fa di un corpo di ballo un unico centro nel quale le individualità sono al servizio degli altri. Questa è la danza, pura energia”, spiega Signorelli. Energia, per ricominciare, per ritrovarsi, per commuoversi ed appassionarsi.