Torna la stagione degli incontri letterari, gli autori potranno conversare con i lettori finalmente guardandoli negli occhi. Contatto diretto.
Ed anche il cortile del Mat (Laboratorio Urbano di Terlizzi) torna a popolarsi con gli incontri estivi dedicati al mondo dei libri. Addio inverno. Nello spazio restituito alla collettività, quattro appuntamenti per una rassegna che ospiterà tre donne ed un uomo e i loro libri.
Si parte il 10 giugno con il pianista Emauele Arciuli che presenterà il suo saggio di estetica La Bellezza della Nuova Musica – edizioni Dedalo.
Il secondo appuntamento mercoledì 30 giugno con Gabriella Genisi e il suo ultimo libro La Regola di Santa Croce, protagonista la marescialla dei carabinieri Chicca Lopez, edito da Rizzoli .
Terzo appuntamento giovedì 22 luglio con Mariella Milani e il suo ultimo libro Fashion Confidential – quello che nessuno mai vi ha raccontato sul mondo della moda, edizioni Sperling e Kupfer.
Quarto appuntamento della rassegna il 29 luglio - organizzata dall’associazione Un Panda sulla luna in collaborazione con il collettivo Zebù - con la candidata al premio Strega 2021 Donatella di Pietrantonio e il suo libro Borgo Sud.
La musica, un giallo, la moda, un romanzo con la verità di Adriana, per incontri letterari rivolti ad un pubblico che ha voglia di tornare a conversare, colloquiare, con gli autori, superando il profumo delle pagine di un libro appena stampato per un confronto nel quale curiosità e dubbi si sciolgono dalla voce diretta degli scrittori.