Infondoalmare

Se un albero di Natale uno zoo

Se un albero di Natale uno zoo

Nella piazza centrale, dopo aver incontrato leoni e cammelli, scimmiette dondolanti sui rami e giraffe, negli angoli pavoni con le ruote aperte.

Nel mezzo un albero di Natale, cristalli che di sera si illuminano, e dal cono alto 16 metri ecco emergere facce dei protagonisti dello zoo. A pochi chilometri dal centro di Fasano, sulla colline con vista mare, lo Zoosafari accoglie animali, da osservare dalle proprie auto, in un giro intorno al mondo, tra cervi, orsi, tigri e fenicotteri. E la riproposizione in luminarie per le strade del paese è voler celebrare la storia del luogo. “Luci di Natale a Fasano” è parte del progetto “The World of Animals: i 50 anni dello Zoosafari di Fasano”. E sono 50 anche le installazioni luminose di animali giganti che si accendono al calar della sera regalando visioni su mondi fantastici. Così un elefante, proboscide in alto, saluta il visitatore, mentre un canguro osserva sospettoso il via vai delle persone. Due leoni fieri si guardano mentre un cammello attende il deserto. 

Le installazioni resteranno tra le piazze e le strade del centro in provincia di Brindisi fino al 13 febbraio, e se un pinguino sogna il ghiaccio un gorilla aspetta la giungla sotto un cielo di stelle. Tra i negozi con le vetrine addobbate come di consuetudine, gli animali restano immobili riflettono il sole, le nuvole, prima di illuminarsi di sera regalando un filo di magia. Un cane al guinzaglio non si lascia distrarre dal luccichio delle luci e volge il suo sguardo ad un suo simile che percorre il marciapiede opposto. Le scimmiette appese ai rami guardano dall’alto gli uccellini in strada in cerca di briciole.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi