Sui muri di New Radium, Trane scrive le sue verità, vuole luce, vuole che tutti conoscano il suo nome, vuole alzarsi, elevarsi.
Non è solo un gioco è una vita tra tante, come tante.
Come quella di Mengo, alias Domenico Elio Caputi, 24enne rapper pugliese, nato a Triggiano, che in Getting Up ha trascorso parte della sua vita, trasportato dai graffiti, poesia urbana, portato dai fumetti e dalla musica a compiere la sua rivoluzione. A sovvertire l’ordine precostituito creandosi il suo futuro.
Ascolta i Nirvana, i Metallica, i Ramones e poi naturalmente i Queen. Cerca un linguaggio che sia solo suo e lo trova con Tradimento di Fabri Fibra. Ecco, sarà quello il suo mondo, la musica, rap e hip hop, dove le storie scivolano come le perle di una collana rotta. Ogni perla è una storia e questa è la sua. Mengo nasce in un giorno che arriva ogni quattro anni, scopre presto che quelle appendici tra le sue spalle sono ali e inizia a volare.
Come nel suo nuovo singolo, Volo, che preannuncia il primo album in uscita a febbraio. “Il sole rompe tutti i sassi, piove in casa mia, spero non smetta oggi” le parole scorrono come il passato in cui ha tessuto tele. Ora “volo sui tetti della città, sto solo tra luci e oscurità”.
Accanto a lui il produttore TheGoodBoy (Cristian Loiotile) ed Enrico Elia che lo accompagna al pianoforte. Il singolo Volo è disponibile su tutte le piattaforme streaming You Tube, Spotify, Deezer, Apple Music e Amazon.
“Si nota quando il cielo piange” ma ora non è il momento di piangere. E’ tempo di volare.